Skip to content

Aderenza Terapeutica per la salute del cuore: il nostro impegno

L’aderenza terapeutica rappresenta un fattore determinante per l’efficacia clinica delle cure nelle patologie croniche cardiovascolari.
Eppure, in Italia, circa il 50% dei pazienti a rischio cardiovascolare non segue la terapia in modo corretto, con pesanti impatti sugli esiti clinici e sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale. Il Gruppo Servier in Italia ha scelto di porre l’aderenza terapeutica al centro della propria strategia, investendo nella ricerca su terapie efficaci in grado di facilitare l’aderenza alle cure e nella sensibilizzazione di pazienti e caregiver, operatori sanitari e Istituzioni.
L’approccio terapeutico del Gruppo si fonda su un modello di innovazione incrementale, attraverso le combinazioni a dose fissa. Servier è stata pioniera nello sviluppo della prima polipillola in grado di trattare contemporaneamente ipertensione e colesterolo, rispondendo a una delle principali raccomandazioni delle linee guida internazionali: rendere più semplice e sostenibile l’assunzione quotidiana dei farmaci favorendo così la continuità terapeutica, il controllo dei fattori di rischio e la prevenzione di eventi cardiovascolari maggiori.

Segui i canali Servier: