Skip to content

IL GRUPPO IN NUMERI

35A

AZIENDA FARMACEUTICA NEL MONDO, 2A in Francia e 6A in cardiologia nel mondo

130

OLTRE 130 PAESI in cui vengono distribuiti i medicinali del gruppo

20 000

DIPENDENTI

*IQVIA, Analytics Link / World 82 paesi – MAT Q3-2025

Servier è un Gruppo farmaceutico globale

Servier è un gruppo farmaceutico internazionale indipendente, governato da una fondazione.
Grazie al suo modello di governance unico, il Gruppo è impegnato nel progresso terapeutico al servizio dei pazienti e integra la voce del paziente in ogni fase del ciclo di vita del farmaco.
Leader globale in cardiologia e nelle malattie venose, Servier punta a diventare un player di primo piano in oncologia e neurologia. Attraverso la medicina di precisione, il Gruppo intende offrire soluzioni terapeutiche mirate nel trattamento di malattie rare e investe quasi il 20% del fatturato in ricerca e sviluppo.
Con sede in Francia, Servier può contare su oltre 20.000 collaboratori e su una solida presenza geografica, con farmaci distribuiti in più di 130 Paesi. Nell’esercizio finanziario 2024/25, il Gruppo ha registrato ricavi pari a 6,9 miliardi di euro.

La nostra vocazione

Siamo impegnati nel progresso terapeutico per soddisfare le esigenze dei pazienti.

La nostra visione

Fondato per servire la salute, il nostro Gruppo aspira ad avere un impatto sociale significativo per i pazienti e per il pianeta.

OSARE PER INNOVARE
PRENDERESI CURA
CRESCERE NELLA CONDIVISIONE
IMPEGNARSI PER IL SUCCESSO

Ricerca & Innovazione

Abbiamo a disposizione tutto ciò che serve per contribuire attivamente al progresso terapeutico, inclusa una visione di lungo termine resa possibile dal nostro modello di governance unico, un approccio all’innovazione efficace e collaborativo, investimenti significativi in R&D e una presenza nel cuore delle comunità globali dell’innovazione.

Abbiamo scelto di concentrare i nostri sforzi di R&D su aree terapeutiche con forti bisogni medici non soddisfatti attraverso la medicina di precisione.

Oncologia
CARDIOMETABOLISMO & MALATTIA VENOSA
NEUROSCIENZE

Istituto di Ricerca e Sviluppo Servier a Parigi-Saclay

A Paris-Saclay, Servier sviluppa un approccio più agile e aperto alla Ricerca e Sviluppo, che si concentra sempre più sul paziente per accelerare la scoperta di soluzioni terapeutiche innovative.

  • Apertura nel 2023
  • 45.000 mq l’area di estensione
  • 1.500 dipendenti 

Un partner di scelta

In Servier, le partnership sono al centro della nostra strategia di innovazione, con obiettivi ambiziosi a breve termine inseriti in una visione di lungo periodo. Siamo un team altamente impegnato ed esperto, focalizzato sulle collaborazioni per promuovere ulteriormente l’innovazione a beneficio dei pazienti.

Una forte rete industriale

Nei nostri 13 siti produttivi dislocati in tutto il mondo, produciamo e distribuiamo i nostri farmaci rispettando i più alti standard di qualità, sicurezza e affidabilità.

Sfruttando l’innovazione digitale lungo l’intera catena del valore, continuiamo a migliorare la nostra efficienza per soddisfare le esigenze dei pazienti.

Un impatto positivo sulla società

La sostenibilità è parte integrante della nostra identità di Gruppo farmaceutico, impegnato nel progresso terapeutico al servizio dei bisogni dei pazienti. In quanto Gruppo governato da una fondazione, adottiamo naturalmente una visione di lungo periodo che guida in modo coerente le nostre decisioni strategiche e le nostre azioni operative. Creiamo valore sostenibile massimizzando il nostro impatto positivo sulla salute, a beneficio dei Pazienti, delle Persone e del Pianeta.

Il Fondo di Solidarietà Mécénat Servier sostiene iniziative internazionali di promozione della salute, dell’istruzione, della cultura, dell’inclusione sociale e dell’aiuto umanitario.