Le cure sono efficaci solo quando vengono rispettate le prescrizioni del medico: questo il razionale alla base dell’impegno del Gruppo Servier in Italia che, anche quest’anno,è in prima lineaper contribuire a sensibilizzare sull’importanza di seguire correttamente le cure nelle malattie cardiovascolari, una scelta importante verso la propria salute e il proprio futuro. È questo l’obiettivo di “Prendi a cuore la tua salute”, una campagna sociale di Fondazione Pubblicità Progresso in collaborazione con Servier che affronta il tema dell’aderenza terapeutica nelle malattie croniche cardiometaboliche, uno dei più importanti problemi di salute pubblica a livello globale.

Il cuore della campagna è uno spot TV che dal 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Aderenza, sarà trasmesso dalle principali emittenti televisive nazionali: RAI, TV San Marino, W.B. Discovery, SKY e Mediaset. Obiettivo dello spot è sensibilizzare e motivare pazienti e caregiver ad essere più aderenti alle cure e nello stesso tempo sottolineare il ruolo cruciale di medici e farmacisti nel motivare ed educare i pazienti. Attraverso una voce narrante viene celebrata la forza interiore, la forza di volontà che guida ciascuno di noi verso le azioni quotidiane, che ci consentono di vivere al meglio. La vita è fatta di scelte e quelle che davvero contano parlano di amore verso sé stessi, consapevolezza e responsabilità. Seguire correttamente le terapie è un gesto d’amore verso la propria salute e il proprio futuro.

Prendi a cuore la tua salute: Aderire alle Terapie Salva la Vita” è stata realizzata con l’endorsement di: Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali (ARCA), Conacuore, Federazione Italiana Medici di Famiglia (FIMMG), Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC), Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI), Società Italiana di Cardiologia (SIC), Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG), Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC).

Per maggiori info: https://alcuoredelladerenza.it/prendi-a-cuore-la-tua-salute/

Leggi il comunicato stampa