
‘Sorriso è Cura’ è l’iniziativa solidale del Gruppo Servier in Italia e del Fondo di beneficenza Mécénat Servier in favore di Dynamo Camp: 30 bambini e adolescenti affetti da patologie gravi o croniche insieme alle loro famiglie potranno accedere a programmi gratuiti di terapia ricreativa nel biennio 2026-2027. Vivranno un’esperienza di vacanza completamente gratuita, in cui socializzare, divertirsi e affrontare la vita senza barriere ospiti del Camp, immerso nella natura meravigliosa al limitare dell’oasi di Limestre in provincia di Pistoia.
Dalla radio alla ceramica, dall’arrampicata all’equitazione, dai laboratori artistici alla piscina, questo è l’ampio programma di attività ricreative di Dynamo Camp a disposizione di bambini e genitori concepito per favorire la riscoperta delle proprie capacità, il rafforzamento della fiducia in sé stessi e la condivisione con altre famiglie che vivono esperienze simili.
‘Sorriso è Cura’ non sarebbe possibile senza il prezioso contributo dei #dipendenti del Gruppo Servier in Italia: oltre 40 colleghi opportunamente formati diventeranno #volontari in prima linea nelle attività del Camp, regalando tempo, competenze ed entusiasmo ai piccoli ospiti del Dynamo Camp.
Il progetto è finanziato da Mécénat Servier, il Fondo di beneficenza del Gruppo Servier che dal 2016, sostiene iniziative solidali con l’obiettivo di promuovere temi di valore sociale come la #salute, l’#educazione, la #cultura, il #senso #civico e gli #aiuti #umanitari.
‘Sorriso è Cura’ rappresenta uno dei progetti #CSR più significativi per Servier in Italia, confermando la volontà aziendale di sostenere concretamente il #benessere delle #persone e della comunità in cui opera.
La felicità di ogni bambino inizia con un sorriso e dal sorriso parte la cura!
#WeAreServier#MovedByYou #PatientFirst #CSR #SorrisoèCura
Per maggiori info su Dynamo Camp e Mécénat Servier Charity Fund



