IL GRUPPO IN NUMERI

34a

AZIENDA FARMACEUTICA
NEL MONDO, 2a in Francia e
5a in cardiologia nel mondo

150

OLTRE 150 PAESI
in cui vengono distribuiti i medicinali del gruppo

21,900

DIPENDENTI

*IQVIA, Analytics Link / World 75 countries – MAT Q3-2023

Servier è un Gruppo farmaceutico globale

Fondato per servire la salute, Servier è un gruppo globale governato da una Fondazione che aspira ad avere un impatto sociale significativo, sia per i pazienti che per il pianeta. Grazie al suo modello di governance unico, può servire pienamente la sua vocazione con una visione a lungo termine: impegnarsi nel progresso terapeutico per rispondere alle esigenze dei pazienti. I 21.900 dipendenti del Gruppo sono impegnati in questa vocazione condivisa, fonte di ispirazione ogni giorno.

In qualità di leader mondiale in cardiologia, l’ambizione di Servier è diventare un attore rinomato, concentrato e innovativo in oncologia, prendendo di mira i tumori difficili da trattare. Per questo il Gruppo destina oltre il 70% del proprio budget in ricerca e sviluppo allo sviluppo di terapie mirate e innovative in oncologia.

Le neuroscienze e le malattie immuno-infiammatorie sono il motore della crescita futura. In queste aree, Servier è focalizzata su un numero limitato di patologie in cui un’accurata profilazione del paziente consente di offrire una risposta terapeutica mirata attraverso la medicina di precisione.

Per promuovere l’accesso a cure di qualità per tutti a un costo inferiore, il Gruppo offre anche una gamma di farmaci generici di qualità che coprono la maggior parte delle patologie, potendo contare su marchi forti in Francia, Europa dell’Est, Brasile e Nigeria.

In tutte queste aree, il Gruppo include la voce del paziente in ogni fase del ciclo di vita di un farmaco.

Con sede in Francia, Servier può contare su una forte presenza geografica in oltre 150 paesi e ha realizzato un fatturato di 5,3 miliardi di euro nel 2023.

La nostra vocazione

Siamo impegnati nel progresso terapeutico per soddisfare le esigenze dei pazienti.

La nostra visione

Fondato per servire la salute, il nostro Gruppo aspira ad avere un impatto sociale significativo per i pazienti e per il pianeta.

OSARE PER
INNOVARE

PRENDERESI
CURA

CRESCERE NELLA
CONDIVISIONE

IMPEGNARSI PER
IL SUCCESSO

Un’offerta sanitaria completa

Ogni giorno Servier contribuisce a curare i pazienti in 150 Paesi nel mondo grazie al suo ampio portfolio di farmaci branded e generici. In linea con la nostra ambizione di offrire una gamma completa di soluzioni sanitarie, forniamo anche strumenti e-health a supporto dell’intero percorso di cura del paziente.

UNA VASTA GAMMA DI MEDICINALI BRANDED SERVIER

MEDICINALI GENERICI DI QUALITÀ

Ricerca & Innovazione

Il nostro obiettivo è chiaro: accelerare il ritmo della ricerca e degli sforzi per sviluppare nuove soluzioni terapeutiche guidati da una visione a lungo termine.

Giorno dopo giorno, i nostri team lavorano instancabilmente per scoprire e sviluppare farmaci in aree in cui i bisogni dei pazienti sono ancora insodisfatti.

Il modello di governance di Servier, guidato da una fondazione senza scopo di lucro, si allinea perfettamente con la prospettiva a lungo termine, necessaria per la ricerca e lo sviluppo. La nostra indipendenza ci consente importanti investimenti in R&D per innovare e sviluppare nuovi farmaci.

Per questo motivo investiamo ogni anno in R&S oltre il 20% del nostro fatturato (esclusi i farmaci generici).

Oncologia
Cardiometabolismo
Immuno-infiammatoria
Neuroscienza

Servier Research & Development Institute in Paris-Saclay

In Paris-Saclay, Servier develops a more agile and open approach to R&D that centers even more closely around the patient to speed up the discovery of innovative therapeutic solutions.

  • 2023 opening in 2023
  • 45,000sqm a building spanning 
  • 1,500 employees 

Un partner di scelta

La nostra strategia di partnership è incentrata su un unico obiettivo: aumentare la velocità di sviluppo di terapie che migliorino significativamente la qualità della vita dei pazienti. Le nostre partnership hanno un approccio win-win e orientato alle persone, condividendo le nostre competenze.

Siamo desiderosi di investire nell’innovazione a beneficio dei pazienti.

Una forte rete industriale

Nei nostri 16 siti produttivi dislocati in tutto il mondo, produciamo e distribuiamo i nostri farmaci rispettando i più alti standard di qualità, sicurezza e affidabilità.

Sfruttando l’innovazione digitale lungo l’intera catena del valore, continuiamo a migliorare la nostra efficienza per soddisfare le esigenze dei pazienti.

Un impatto positivo sulla società

Il Gruppo ha adottato un approccio proattivo alla Responsabilità Sociale d’Impresa, strutturato intorno a 4 impegni CSR che riuniscono 17 sfide prioritarie, identificate grazie alle linee guida ISO 26000 e a interviste con i nostri stakeholders.

Dal 2016, il Mécénat Servier Charity Fund supporta iniziative di interesse generale in Francia e all’estero nei settori dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione e della comunità. Maggiori informazioni: https://volunteer.servier.com/