La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato ivosidenib in combinazione con azacitidina per il trattamento di pazienti con nuova diagnosi di leucemia mieloide acuta (LMA) con mutazione IDH1 negli adulti over 75 o che hanno comorbidità che precludono l’uso della chemioterapia di induzione intensiva.

Ivosidenib è la prima target therapy diretta contro il metabolismo del cancro approvata in combinazione con azacitidina per i pazienti di nuova diagnosi per LMA con mutazione di IDH1. L’Applicazione supplementare di nuovi farmaci (sNda – supplemental New drug application) per ivosidenib ha ricevuto una “priority review” ed è stata esaminata dalla Fda nell’ambito del suo programma pilota Real-time oncology review (Rtor), che mira a fornire trattamenti sicuri ed efficaci ai pazienti il prima possibile.

Dare la possibilità ai pazienti di accedere a trattamenti efficaci, tollerati e rispettosi della qualità di vita, rappresenta una grande speranza perché ‘ogni giorno in più conta’: questa è la mission del Gruppo Servier.

Leggi qui la nota stampa completa